Ci impegniamo ogni giorno a preparare i tuoi ordini con la massima cura, affinché ogni prodotto arrivi in perfette condizioni. Tuttavia, sappiamo che durante il trasporto possono verificarsi imprevisti. Per questo abbiamo definito una procedura chiara, pensata per tutelarti al meglio.
Su LampadediSaleStore.it non è mai stato così facile, veloce e gratuito
Puoi scegliere una delle nostre tre soluzioni:
- Sostituzione del prodotto danneggiato senza costi aggiuntivi;
- Coupon pari al valore dell’articolo, da utilizzare direttamente nel carrello per il tuo prossimo acquisto;
- Rimborso del valore dei prodotti acquistati sul metodo di pagamento utilizzato.
Per restituire il prodotto ti basterà seguire questi semplici passaggi:
- Richiedi il reso. Entra nella pagina “Account“, scegli il prodotto all’interno dell’ordine da restituire e compila il modulo di reso.
- Prepara il pacco. Chiudi con cura i prodotti da restituire in una scatola.
- Affida al corriere il tuo pacco. Segui le istruzioni del nostro centri resi per completare correttamente la procedura di ritiro.
- Attendi la sostituzione o il rimborso. Attendi la consegna del nuovo prodotto oppure l’invio di un coupon da utilizzare al prossimo acquisto o il rimborso.
Per qualsiasi dubbio e/o problema, la nostra Assistenza clienti è sempre al tuo fianco. Vai alla pagina contattaci.
Per rivenditori
Nel momento in cui il prodotto viene acquistato gode di garanzia grazie alla vigente normativa. Se l’articolo risulta sbagliato, simile o presenta dei difetti e non funziona bene, si può richiedere tranquillamente il reso.
Per poter procedere all’operazione è necessario compilare un modulo di richiesta, in questo caso viene autorizzato lo scambio. L’articolo deve essere ben imballato per poi essere ritirato a nostre spese, questo viene fatto appunto per prevenire qualsiasi forma di danno maggiore a quello già esistente.
In ogni caso, prima di procedere con le operazioni di reso, puoi contattare il nostro servizio assistenza che ti consiglierà la soluzione migliore per ottenere il recesso nel minor tempo possibile per procedere ad un nuovo acquisto conforme alla tue esigenze.
Non hai ricevuto quanto ordinato?
Attenzione: Verificare SEMPRE l’integrità ed il numero di colli al momento della ricezione dell’ordine.
Nel caso in cui ci fossero manomissioni, strappi, rotture oppure colli mancanti è necessario segnalarlo al corriere accettando la consegna con “RISERVA DI CONTROLLO” al fine di esercitare i diritti coperti dall’assicurazione.
Inoltre, raccomandiamo di esaminare tempestivamente il contenuto della consegna e nel caso in cui i colli risultassero apparentemente integri ma si presentassero eventuali difformità della merce ricevuta rispetto alla merce ordinata, raccomandiamo di segnalarlo al nostro servizio assistenza entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, oltre tale periodo non ci sarà possibile garantire tale servizio.
Domande frequenti sui resi
1. Come si richiede un reso per merce difettosa?
Se la merce consegnata è difettosa puoi decidere di restituirla gratuitamente compilando il modulo di reso nell’area “Account” e richiedere la sostituzione rapida oppure il rimborso.
Per richiedere assistenza, contattaci.
2. Come si procede per la contestazione di un pacco danneggiato?
Nel caso in cui al ricevimento dell’ordine noti imballi danneggiato o bancali non integri, ti invitiamo a segnalare immediatamente l’anomalia al corriere e firmare la bolla di consegna con la dicitura: “con riserva di controllo”.
In assenza di questa riserva, ti chiediamo di comunicarcelo entro 7 giorni dalla consegna, inviando una mail a assistenzaclienti@lampadedisalestore.it e allegando:
- Foto o video che documentino chiaramente il problema;
- Numero d’ordine e nominativo dell’intestatario.
3. Entro quanto tempo è possibile restituire la merce?
Se hai cambiato idea è sufficiente mantenere il prodotto in perfetto stato e per i prodotti che usufruiscono della garanzia avrai 30 giorni di tempo per restituire il prodotto.
Per i rivenditori raccomandiamo di esaminare tempestivamente il contenuto della consegna e nel caso in cui i colli risultassero apparentemente integri ma si presentassero eventuali difformità della merce ricevuta rispetto alla merce ordinata, raccomandiamo di segnalarlo al nostro servizio assistenza o al consulente commerciale di riferimento entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, oltre tale periodo non ci sarà possibile garantire tale servizio.
Per maggiori informazioni, visita la pagina Garanzia Adam.
4. Come si procede per restituire i prodotti acquistati erroneamente?
Richiudi con cura i prodotti nel pacco consegnato dal corriere e accedendo nell’area “Account” compila il modulo di reso e scegli la modalità di spedizione che preferisci. Ci teniamo ad informarti che in questo caso le spese di spedizione verranno sostenute dal cliente.